saldi, saldature e sold out


mi chiedono di parlare di saldi, allora parliamo di saldi…in questi giorni mi è capitato di ascoltare i telegiornali…

premesso che siamo nel periodo post natalizio, infarcito di buoni propositi e panettoni, con quel consumismo sempre presente e che ormai è il vero significato del natale…

premesso che la crisi economica ha trasformato la popolazione italiana in un ammasso di furbacchioni arraffa sconti da un lato e tontoloni perchè non sanno ancora il valore degli euro…

premesso che il freddo è una terribile minaccia (sempre secondo i tiggì benpensanti) e che a quanto pare sia gli inutili vaccini che l’ipocondria generale scatena nella gente un irrefrenabile voglia di comprare vestiti…

premesso tutto questo…posso dire che odio l’ipocrisia dei saldi…

trovo abbastanza una presa in giro vedere sconti del 50% sulla stessa merce che ti rifilavano a prezzi esagerati, trovo che il prezzo così non rispecchi per niente il valore di costo, ma sia deciso a caso dalle lobby… trovo idiota la gente in centro che fa 40 minuti per trovare un parcheggio (spendendo in benzina alquanto e inquinando discretamente, nonché aumentando il personale quantitativo di bile per l’attesa), poi sta 2 ore al freddo (e l’ipocondria dilaga) per andare in un negozio (molto spesso assurdamente Gucci…odio anche le marche sia chiaro) e magari non prendere nulla perché non c’è più la tua taglia…

queste persone sono le stesse che mi danno del profano…ma che io sappia un jeans D&G da 350 euro è durato 4 mesi (che immancabilmente il commesso gay ti dirà che ti stanno una favola, con tanto di bacetto…mi è successo, non li ho comprati ovviamente), mentre 5 paia di jeans definiti “tarocchi” pagati 15 euro l’uno mi durano tuttora da un 3-4 anni…………e poi le stesse persone si lamentano perché i cinesi sono più competitivi…

Rispondi

