L’onestà è una follia che manda in rovina quelli per cui lavora


tempo libero per pensare, tempo libero per agire…son davanti al pc, qui nel laboratorio dei perditempo a digitare musicalmente i tasti neri di questo pianoforte segnati da lettere…musica cerco di produrre ma quello che esce è solamente il sapore della mia anima…

Sono un alfiere, come Iago…quel pezzo degli scacchi che sfonda le difese di lato, non direttamente come la torre, ma ugualmente letale… il portabandiera di un modo di pensare libero e privo di fondamenti, se non quello etico e del linguaggio…ricevo l’energia dei vostri insulti e li trasformo in qualcosa che può essere forma d’arte, incamero ciò che siete e ve lo ributto in faccia senza pretese di ascolto…

Mi capita spesso di andare a letto e prima di abbandonarmi al sogno, immagino il pezzo del giorno dopo e sembra bellissimo, ma puntualmente la mattina lo dimentico, lasciando questo spazio molto più spontaneo e di getto… l’arroganza che regna sovrana nello sputare sentenze senza conoscere non è da me, e non ho l’insistenza di pensare che le mie parole siano oro colato…ma sono pur sempre parole con un significato, apparente e profondo allo stesso tempo…

immagino i tuoi occhi, freddi ed impassibili che mi guardano, dopo che ti ho rivelato qualcosa di me che in facciata nascondevo…il mio sguardo è di sfida e di curiosità, ma la magneticità mi respinge e mi attrae e io, come su un altalena, voglio che tu mi spinga più forte, perché solo così potrò ammirare il cielo sempre più blu, che si avvicina fino ad invadermi…ma è solo immagine, la verità sta nel contenuto e nella sostanza, pallida possibilità

Rispondi

