Io, brodo


…appena finito di leggere Io, Robot, che un paio di giorni fa mi guardava dallo scaffale della libreria invocando di essere letto…

…18.30, autobus, calderone di ignoranza…giornata di pioggia, con quel gusto obsoleto d’autunno…le mie orecchie intente a decifrare poetiche rime non possono non ascoltare la discussione in corso tra elementi della nuova generazione…questionare sul nome di Napoleone (supposto che Napoleone fosse il cognome)…con esempi tipo Caio Giulio Napoleone e Silvio Napoleone… all’inizio pensavo fosse uno scherzo, poi la curiosità prende il sopravvento e scopro che stan parlando sul serio… e son pure grandicelli e iscritti ad ingegneria!!! Scandalo a parte, mi son sentito un pò più estraniato da questa Endemol Generation…

…d’altra parte, è questo vuole essere una dedica a qualcuna, scopri a volte persone specchio che sanno sostenere una conversazione, anche per 6 ore, senza sentirne il minimo peso… mi sono sentito come a Cortona sinceramente, e chi vuol capire capisca… mangerò acciughe stasera, chissà che diventi più intelligente…

Rispondi

