Anniversario particolare


Oggi è un giorno speciale per il sottoscritto.
E’ un pomeriggio in una domenica di maggio, fa caldo. Guardo fuori dalla finestra e vedo i colli che fra qualche mese non rivedrò per un bel pò. Il pensiero è sereno, conscio del nuovo millennio alle porte, dell’aria di festa del giubileo, dei progressi nella mia personalità. In quel pomeriggio ero trepidante per gli esami delle medie da fare, carico ed un pò nostalgico di quella scuola tanto severo a cui devo molto. Sto parlando del 14 maggio 2000… Avevo tante cose in quel momento, tanti amici, tanto amore, ero felice. Quel pomeriggio andai su internet, col rumore del 56k che si connetteva, col la chat IRC su cui ho fatto tante amicizie e ripensavo al mio futuro, ai risultati dei test per l’orientamento che mi volevano di corsa allo scientifico. Ma non ne sono sicuro, non volevo, con tutto il rispetto per i liceali, diventare uno dei tanti, desideravo qualcosa di diverso, qualcosa di speciale… allora ne parlai con un pò di amici e una ragazza mi indirizzo ad un nuovissimo programma, con una nuova release fra qualche mese, dalle grandi potenzialità: si chiamava AutoCAD R14. Ci misi 3 settimane a scaricare la versione di prova, per poi cominciare a disegnare qualcosina qua e la. Così infine scelsi di diventare geometra e successivamente ingegnere, con tutto quello che ne consegue a tutt’oggi. Dieci anni di progetti, dieci anni di sogni…

Rispondi

