Still be a human


Attenzione al particolare, al linguaggio del corpo. Quante cose si dicono solo con le mani, quante di quelle cose che vengono dette sono poi annientate da ciò che dice un accenno, un movimento, uno sguardo.
A volte è meglio che rimanga il mistero, per tentare di rimanere ancora stupiti, complici di quel piccolo tranello sotteso tra le parole. E’ meglio essere ignorante a volte, perché quando si è consci di tutto ciò che accade attorno, tutto diventa scontato, tutto diventa trasparente, o meglio, tu diventi trasparente, le cose ti passano attraverso e non appartieni più a questo mondo.
E tu Ace… E invece tu hai sempre bisogno di rimanere collegato a questo piano d’esistenza, hai bisogno di sentirti umano, vivo. Così sei nell’autobus e guardi ciò che c’è fuori, il mondo… poi il tuo sguardo non si sposta, ma anziché guardare ciò che è al di là, ammira ciò che ti separa da esso, il vetro. E in quel vetro vedi una ragazza bellissima, seduta davanti a te. Con calma strappi una pagina dal tuo quadernetto, ci scrivi quello che ti passa in quel momento, in quella scena… aspetti la sua fermata e scendi con lei e attiri la sua attenzione con una scusa banale: “ti è caduta questo dalla borsa”. Lei lo prende senza esitare, poi capisce l’assurdità della cosa e apre curiosa per leggere, ma tu sei già andato per la tua strada. L’atto di scrivere ti ha dato un’adrenalina che non provavi da tanto tempo e l’attesa che quelle porte si aprisserò l’ha solo aumentata. Hai testato il tuo coraggio, hai voluto condividere un bel pensiero con una bella ragazza, hai fatto bene. Still be a human

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: