Come dinamite senza miccia


Eccoti di ritorno, col tuo carico di dilemmi, col tuo carico di dubbi.
Oggi ho provato a pensarti come se nulla fosse successo, come se tutto fosse azzerato e partissimo da un nuovo punto, guardando avanti, guardandosi negli occhi. Presa avulsa dall’universo tu rimani la perfetta metà di quel frutto della passione che potrebbe combaciare col mio, ma immersa nel contesto in cui ti trovi non sei più tu, non sei la tua vera te stessa. Ti ho fatto provare qualcosa che ti ha fatto sentire unica, speciale, diversa, una sensazione che ti ha portato a migliaia di chilometri da quel posto solo con il pensiero e quando ti ha fatto tornare ti ha reso estranea, allucinata. E’ la maledizione che ti ho inferto. E’ il prezzo dell’avermi baciato. Farti scorgere quell’angolino tutto nostro ha reso tutto ciò che c’è attorno sterile, pallido, grigio. Ma tu, presa singolarmente sei come dinamite, frizzante, esplosiva, grintosa… quello che ti è sempre mancato è una miccia, qualcuno in grado di farti brillare come un’atomica, di farti deflagrare e mostrare ciò che hai dentro. E’ questo il tuo difetto più grande, quello di aver bisogno di qualcuno per mostrare il tuo vero io, la tua essenza. Per un pò di tempo sono stato io la tua unica miccia, ma ora non più e ogni tanto ti torna il capriccio di quel passato chiuso in un cassetto del tuo e del mio cuore, ma è un pò una voglia egoista di giocare con me per ritrovarti, per riscoprirti.
Se veramente vuoi ritrovare te stessa impara ad esplodere da sola, trascendendo la ragione, se sei di fronte alla scelta tra buttarti nell’ignoto oppure calmarti, rifletti, poi lancia una moneta e nel momento in cui la afferrerai non la guarderai, perché saprai già a quale delle due verità vuoi arrivare.

Rispondi

