Particolari inconfondibili


Ci sono volte in cui non servono le parole, basta uno sguardo, un respiro per capire cosa è successo. 4 anni passati assieme alle stesse persone che chiamavi amici e qualcosa nei loro occhi si è rotto, non ti vedono per quello che sei, ma solo un riflesso di un incomprensione mai risolta, nonostante l’umiliazione delle scuse pubbliche, nonostante le lacrime versate per qualcosa che ora, guardandola, è inutile. Lo noti nel calore degli abbracci perduti, lo noti nelle parole spezzate dalla mia presenza, lo noti quando l’unico contributo gradito sono i tuoi soldi, il resto non è importante, sei superfluo.
E ci sono altre volte in cui quello stesso sguardo rivela qualcosa di sorprendentemente vivo e in evoluzione, un best-seller da sfogliare che sembra il miglior libro mai scritto dal creativo che c’è in te. Senti che é contemporaneamente una persona che conosci da sempre, ma che hai voglia di scoprire, perché in lei vedi te. Tutto torna vivido, lampante come l’aurora azzurra che ti ha destato stamane; gli occhi verdi accesi lucidi sembrano un preludio ad un atto di tristezza, ma si tratta soltanto di quella frenesia prima dell’imminente battaglia, enfatizzata dal tuo furore, sempre presente.

Advertisements

1 commento »

  1. Alessandra Said:

    Lasciati amare da chi ti ama, circondati di amore, immergiti nella lettura del tuo best-seller, e il resto lascia che sia superfluo ai tuoi occhi.


{ RSS feed for comments on this post} · { TrackBack URI }

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: