il mio nome è…


…non ha importanza il mio nome, sono solo un viaggiatore che è qui di passaggio, come del resto è parte dell’essere umano, la vita, essere di passaggio.
Nei miei lunghi viaggi sono stato dalle foreste più verdi, alle montagne più scure, dai mari sconfinati alle terre innevate ed intonse. Voglio raccontarti una storia, ma questa storia non ha a che fare con luoghi remoti e misteri grandiosi, questa storia parla di te.
Non ti ho mai visto in faccia, ne tu mi conosci, eppure, io voglio osare, con una punta di arroganza ed improvvisare una storia su di te, mio giovane amico. Ti stupisce la cosa, nei miei lunghi viaggi ho appreso molte cose, ma secondo te cosa mi ha spinto a farlo? La passione. Quella forza straordinaria che ti spinge a cercare la conoscenza, a superare il tuo limite e sentirti ignorante, una pagina bianca da riempire di nozioni, esperienze, vite. E così mi voglio riempire di te, con quel pizzico di creatività che insaporisce la nostra anima. Non dirò verità forse, ma tranquillo, non sarò offensivo.
Correggimi se sbaglio, te ne prego.

Rispondi

