Una croce è una figura geometrica che è fatta di due linee o barre che si incrociano con un angolo retto


Da un titolo così chissà cosa vi starete aspettando, ma questo è solo un post per scacciare un mal di testa dovuto da stanchezza in questi primissimi giorni di un 2012 all’insegna del motto “LO COSTRUIREMO INSIEME” gentilmente suggeritomi da uno di quelle persone che puoi chiamare vecchio amico anche se lo conosci più o meno da 3 mesi.
Treno. Bimba bellissima gioca con il tavolino di un sedile (e fortunatamente non ai videogames), fatto sta che fa un po’ di rumore, giusto un pochino eh… però basta guardarla e sorridi, insomma, un amore. Cosa succede? una suora le dice: abbi rispetto per le cose pubbliche! Con un tono perentorio tanto che la bimba quasi si mette a piangere e cala il silenzio in tutto il vagone. Solo la voce della suora che per giustificare l’atto e per nascondere un po’ l’imbarazzo generale comincia a blaterare “perché io insegno, e bisogna insegnare a questi bimbi da piccoli, perché io so come si fa a fare il genitore”……….e li non c’ho visto.
Tolgo delicatamente le cuffie che inondavano fino a un secondo prima le mie orecchie ed il mio nervo acustico (l’ottavo ndr) della tromba delicata di Dizzie e rispondo a tono.

Cosa ne puoi sapere tu di come si fa il genitore che tu sei una che crede di essere sposata con uno zombie plurigamo con problemi di identità e riponi tutta la tua fiducia in un pezzettino di membrana che noi tutti chiamiamo imene e che tu chiami dignità. E poi, cosa ti interessa dei possedimenti pubblici tu che non versi neanche un centesimo per lo Stato…

e la bimba smette di piangere…
e io cambio vagone…

Annunci

1 commento »

  1. oh! Ben detto! Questa è stata una bella risposta!


{ RSS feed for comments on this post} · { TrackBack URI }

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: